MASSAGGIO AYURVEDICO


MASSAGGIO AYURVEDICO SARVANGA ABHYANGA RIVAROLO CANAVESE E PROVINCIA DI TORINO



  TRATTAMENTO DI 1h 20m    
Possibilità anche a casa propria con un supplemento
  
CONTATTI: BARBARA GALLO - OPERATORE OLISTICO
 327 7482922
Il massaggio è una vera e propria arte e delle più antiche. Istintivamente ci massaggiamo una parte del corpo che fa male o accarezziamo una persona cara instaurando un legame fisico che trascende le parole.
Sebbene faccia parte del patrimonio culturale di moltissime civiltà, alcune più di altre lo hanno reso parte integrante della vita quotidiana. In India, ad esempio, l’esistenza stessa inizia con un massaggio che viene fatto al neonato fin dai suoi primi istanti sulla Terra.
Per tutta la vita, questa pratica manuale accompagna l’essere umano nel suo percorso di mantenimento della salute, di ricerca del benessere e del rilassamento psico fisico.
L’immenso patrimonio tradizionale indiano è approdato anche in occidente dove è possibile sperimentare queste benefiche pratiche. Uno dei massaggi più diffusi e conosciuti è l’abhyanga, un massaggio che coinvolge l’intero corpo. 

Le proprietà del Massaggio Ayurvedico

Un massaggio ayurvedico aiuta a eliminare le tossine attraverso la purificazione, rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo. Il trattamento utilizza mani, piedi, gomiti, avambracci e sfere ben oliate: avviene tramite manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale e prevede il ricorso a oli essenziali che soddisfino il singolo dosha dei pazienti. Lo stile e l’intensità del massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere.

I benefici del massaggio abhyanga

Nonostante le differenti manualità, il massaggio abhyanga agisce su tutti i dosha andando così a riequilibrare la persona nel suo complesso.
Il primo beneficio del massaggio ayurvedico è la sensazione di rilassamento che invade piacevolmente il corpo e la mente. I dolori dovuti alle tensioni o alla stanchezza tendono a scomparire a tutto vantaggio del proprio benessere.
È particolarmente consigliato a chi è soggetto a ansia o stress proprio per il suo effetto rilassante nonché è indicato per chi soffre di insonnia.
Questo tipo di massaggio ha, inoltre, un potente effetto disintossicante per il corpo e coadiuvante della circolazione sanguigna. In tal modo in processo di eliminazione delle scorie è attivamente stimolato e i tessuti profondamente nutriti dal sangue. È inoltre tra i trattamenti ayurvedici per cellulite
Migliora le difese immunitarie e la salute della pelle che, grazie all'utilizzo di olii specifici, è idratata e coccolata. Tonifica i muscoli e ha un salutare effetto drenante. Ottimo a fine giornata per cancellare la fatica della quotidianità previene i processi di invecchiamento del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento